Merco (Corporate Reputation Business Monitor) è il monitor aziendale di riferimento in Ibero-America che valuta la reputazione delle aziende dal 2000. È uno strumento di valutazione reputazionale lanciato nel 2000, basato su una metodologia multistakeholder composta da sei valutazioni e più di venti fonti di informazione.

È il primo monitor verificato al mondo, poiché il monitoraggio e la verifica del suo processo produttivo e dei risultati è soggetto a una revisione indipendente da parte di KPMG, secondo lo standard ISAE 3000, che pubblica il proprio parere per ogni edizione. Tutti i criteri di ponderazione sono pubblici e, come i risultati di ogni edizione, possono essere consultati su questo sito.

Espansione Internazionale

Merco attualmente produce otto monitor (Merco Empresas, Merco Líderes, Merco Responsabilidad y Gobierno Corporativo, Merco Talento, Merco Talento Universitario, Merco Consumo, Merco Digital e MRS) ed è presente in più di quindici paesi: Spagna, Colombia, Argentina, Cile , Ecuador, Bolivia, Brasile, Messico, Perù, Costa Rica, Panama, Uruguay, Portogallo, Italia e in corso in Guatemala e Paraguay.

Image

I nostri valori

Trasparenza


La nostra metodologia è pubblica.

Le indagini e le valutazioni sono effettuate da Analisi e Ricerca.

KPMG verifica i risultati.

Indipendenza

La presenza in graduatoria è gratuita per tutti.

I nostri guadagni derivano esclusivamente dalla vendita di rapporti riservati alle parti interessate.

Non facciamo consulenza.

Rigore

La valutazione segue gli standard ei codici di ESOMAR.

Le valutazioni sono raccolte da 24 fonti di informazione.

Vengono valutati più di 200 indicatori oggettivi di ciascuna azienda.